pixel facebook
Home Prestazioni Oct Tomografia Ottica A Radiazione Coerente

Oct Tomografia Ottica A Radiazione Coerente a domicilio a Novara

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Novara

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
53.520 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Cercavi una prestazione diversa?
Cambia Prestazione
Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Mostra tutti i risultati
    -  cambia  - vedi mappa
  Oct Tomografia Ottica A Radiazione Coerente  -  cambia

Oct Tomografia Ottica A Radiazione Coerente a domicilio a Novara, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

02-80888203
3914382831

Oct Tomografia Ottica, cos'è?

La tomografia ottica a radiazione coerente (OCT) è una tecnica diagnostica che permette l’analisi delle strutture retiniche mediante l’utilizzo di sezioni tomografiche ad alta risoluzione della retina. Essa permette di misurare in vivo lo spessore dei vari strati retinici e di valutare l’interfaccia vitreo-retinica. In cosa consiste un OCT: Essa sfrutta un raggio di luce a bassa coerenza generalmente emesso da un diodo superluminescente. Attraverso l’analisi computerizzata della luce riflessa dei tessuti esaminati, si può ricostruire la loro struttura in due o tre dimensioni. La precisione della ricostruzione dei tessuti è tale da paragonare l’OCT ad una biopsia non invasiva o ad una TAC dell’occhio. A cosa serve l’OCT: L’OCT è un tipo di tecnica molto usata in oftalmologia ma trova spazio anche in altre applicazioni biomediche. Essa consente lo studio in sezione della retina e la diagnosi di eventuali patologie. Attraverso l’OCT è possibile evidenziare diverse alterazioni intraretiniche come raccolte fluide (edema interstiziale o cistico, schisi intraretinica), eventuale presenza di sangue, colesterolo, o soluzioni di continuità a spessore parziale o totale (fori a spessore totale o parziale). Questo tipo di analisi consente di elaborare delle mappe dello spessore della macula o delle fibre nervose della retina e confrontarle negli esami successivi. Il suo utilizzo è fondamentale per la diagnosi e prognosi delle patologie della macula come il foro maculare, le membrane ep...
[continua a leggere]

Oculista: Le principali Prestazioni eseguite

Oculista: Le principali Patologie trattate