pixel facebook
Home Risultato Ricerca

Ortopedico vicino a te

Trova e prenota subito i migliori professionisti vicino a te

Trova e prenota l'ortopedico che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti l'ortopedico per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
42.927 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Scegli la prestazione

Ortopedico non è quello che cercavi?  cambia

Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Entro
    -  cambia  - vedi mappa
  Visita Ortopedica   -  cambia
Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

02-80888203
3914382831

Chi è l'ortopedico?

L'ortopedico è un medico specializzato nella prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie di ossa, muscoli, tendini legamenti e nervi. L'ortopedia e' infatti la branca della medicina che si occupa delle affezioni congenite e acquisite del sistema osteoarticolare delle strutture a esso anatomicamente funzionalmente connesse. Il termine ortopedia indica etimologicamente, l’arte di correggere le malformazioni del bambino (dal greco orthòs, dritto, e pais, paidòs, bambino) e fu introdotto nel 1741 dal chirurgo francese N. ANdry, e rimase nell’uso anche in seguito. nel tempo la disciplina si occupò anche della patologia dell’adulto e di quella traumatica. Oggi l’ortopedia si configura come una specialità chirurgica (chirurgia ortopedica e traumatologica), essendo soprattutto di natura chirurgica le terapie che essa realizza, benché utilizzi anche bendaggi gessati e altri presidi e apparecchiature che hanno, secondo i casi, funzione di sostegno e di contenzione o sono correttive e sostitutive. Cenni storici dell'Ortopedia: La paleo medicina segnala il ritrovamento di crani che presentano segni di trapanazione, e anche di altri segmenti ossei con segni di fratture discretamente riparate (verosimilmente utilizzando asticelle di legno e liane). Presso gli egizi, grande impulso veniva dato allo studio dell’anatomia ossea e nei papiri di varie dinastie vengono descritte alcune singole fratture con relative terapie; radiografie effettuate slle mummie dei faraoni hanno permesso di ...
[continua a leggere]

Le principali Prestazioni eseguite

Le principali Patologie trattate