Home Prestazioni Pachimetria Corneale

Pachimetria Corneale vicino a te

Trova e prenota subito i migliori professionisti vicino a te

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
99.871 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Cercavi una prestazione diversa?
Cambia Prestazione
Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Entro
Mostra tutti i risultati
    -  cambia  - vedi mappa
  Pachimetria Corneale  -  cambia

Pachimetria Corneale vicino a te, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

Pachimetria Corneale, cos'è?

La pachimetria corneale è un test usato in oculistica che serve a misurare lo spessore della cornea. La sua misura si indica in micron (µ). : L’esame viene eseguito soprattutto in pazienti con glaucoma, poichè esistono relazioni tra lo spessore corneale e questa patologia: si è dimostrato in seguito alla chirurgia refrattiva che i pazienti con cornea sottile hanno maggior rischio di sviluppo e progressioni di danni glaucomatosi, mentre quelli con cornea più spessa sono più protetti. Inoltre nei pazienti con cornea sottile la misura della pressione intraoculare risulta più bassa di quella reale e viceversa la pressione risulta più alta del reale nei pazienti con cornea più spessa. Quindi in presenza di cornea sottile si rischia di ignorare o sottostimare la pressione intraoculare e i fattori di rischio per il glaucoma e viceversa in presenza di cornea più spessa si rischia di sopravvalutare i valori di pressione intraoculare. Inoltre la pachimetria è importante per la diagnosi differenziale e monitoraggio di patologie come il cheratocono, la degenerazione marginale pellucida, la distrofia corneale di Fuchs e altre distrofie e degenerazioni corneali. Fondamentale è il suo impiego per porre le indicazioni ad un intervento di c hirurgia refrattiva con laser ad eccimeri o per i trapianti di cornea e per il monitoraggio e la valutazione postoperatoria. Fonti e apporfondimenti: [#Guida alla pachimetria corneale: http://www. assocheratocono. org/public2/documenti/GuidaPach...
[continua a leggere]

Oculista: Le principali Prestazioni eseguite

Oculista: Le principali Patologie trattate

Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€