pixel facebook
Home Specialità Pediatra

Pediatra vicino a te

Trova e prenota subito i migliori professionisti vicino a te

Trova e prenota il pediatra che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il pediatra per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
54.047 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Scegli la prestazione

Pediatra non è quello che cercavi?  cambia

Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Entro
Mostra tutti i risultati
    -  cambia  - vedi mappa
  Visita Pediatrica  -  cambia

Pediatra vicino a te, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

02-80888203
3914382831

Chi è Il Pediatra?

Il pediatra è un medico che si occupa olisticamente della salute del bambino, dalla nascita alla pubertà. Il pediatra segue e controlla l’accrescimento, che deve mantenere un ritmo regolare nel corso dello sviluppo; egli inoltre diagnostica e cura le malattie tipiche di questa particolare fascia di età, incluse le malattie ereditarie o malformative che si manifestano proprio nei primi mesi o anni di vita. La pediatria è quindi quel ramo della medicina che ha per oggetto lo studio della fisiologia (condizioni di normalità) e della patologia (condizioni di malattia) nel bambino. Cenni storici sulla pediatria: La pediatria ha seguito storicamente l’evoluzione della medicina in generale. Rudimenti sull’allevamento del lattante e sulle sue malattie si trovano sparsi nei testi antichi greci e romani. Nell’alto medioevo sono importanti i contributi dei medici arabi. Nel quattrocento la medicina pediatrica non compie progressi significativi, limitandosi ad aggiornare le vecchie nozioni con nuove osservazioni cliniche. Nel seicento si devono ricordare le opere che aprono la storia della pediatria: il trattato di F. Glisson sul rachitismo, allora diffusissimo, e gli scritti di T. Sydenham (1624-1689), che avviò lo studio dei caratteri differenziali delle malattie esantematiche. Nel 1767 Armstrong istituì a Londra il primo ambulatorio per l’assistenza infantile, senza però avere seguito; la mortalità infantile continuò a essere altissima. Nell’Ottocento, con l’affermazione della medicin...
[continua a leggere]

Le principali Prestazioni eseguite

  • Visita Neonatologica
  • Visita Pediatrica
  • Visita Pediatrica Allergologica
  • Visita Pediatrica Allergologica Con Pricktest
  • Visita Pediatrica Con Tampone Faringeo
  • Visita Pediatrica Della Crescita (Auxologica)
  • Visita Pediatrica Di Controllo
  • Visita Pediatrica Gastroenterologica
  • Visita Pediatrica Neurologica