Home Specialità Pneumologo

Pneumologo a domicilio a Perugia

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Perugia

Trova e prenota lo pneumologo che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti lo pneumologo per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
99.099 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Scegli la prestazione

Pneumologo non è quello che cercavi?  cambia

Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Mostra tutti i risultati
    -  cambia  - vedi mappa
  Visita Pneumologica  -  cambia

Pneumologo a domicilio a Perugia, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

Chi è Lo Pneumologo?

Lo pneumologo è un medico specializzato nella diagnosi e nella cura delle patologie dell' apparato respiratorio dal punto di vista medico internistico : La storia della pneumologia è davvero molto affascinante, dal momento che la nascita di tale disciplina medica coincide con la scoperta della circolazione sanguigna polmonare per opera dell'anatomista e fisiologo Ibn Al-Nafis che per primo, intorno al XIII secolo, teorizzò e descrisse il passaggio del sangue attraverso l'arteria polmonare, la conseguente ossigenazione nei polmoni ed il ritorno al cuore per confluire, poi, in tutto l'organismo. Occorre però arrivare addirittura agli Anni Cinquanta affinché la pneuomologia venga riconosciuta come disciplina medica, grazie ai due pionieri William Osler e William Welch, fondatori dell' Associazione Nazionale per lo Studio e la Prevenzione della Tubercolosi, che dà poi l'avvio all'American Thoracic Society. Lo pneumologo consegue questo titolo dopo aver seguito l'iter universitario presso la facoltà di Medicina e Chirurgia ed aver completato la successiva specializzazione in Malattie dell'Apparato Respiratorio e Tisiologia. Attualmente esistono diverse associazioni che si occupano di Pneumologia, tra le quali: l' American Thoracic Society (ATS), l'American Association for Bronchology and Interventional Pulmonology (AABIP) e l'European Respiratory Society (ERS). In Italia citiamo la Società Italiana di Pneumologia.
[continua a leggere]

Le principali Prestazioni eseguite

  • Emogasanalisi
  • Polisonnografia Per Apnee Notturne
  • Saturimetria Notturna
  • Saturimetria Sotto Sforzo
  • Spirometria
  • Test Da Sforzo Cardiorespiratorio Al Gradino
  • Test Di Broncodilatazione
  • Visita Antifumo Con Test Diffusione Co2
  • Visita Pneumologica
  • Visita Pneumologica Con Spirometria
  • Visita Pneumologica Di Controllo
Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€