pixel facebook
Home Risultato Ricerca

Prick Test (Fino A 12) vicino a te

Trova e prenota subito i migliori professionisti vicino a te

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
32.176 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Cercavi una prestazione diversa?
Cambia Prestazione
Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Entro
    -  cambia  - vedi mappa
  Prick Test (Fino A 12)  -  cambia
Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

02-80888203
3914382831

Prick Test Fino A Dodici, cos'è?

Il prick test è un test allergologico cutaneo che consente di formulare una diagnosi di allergia verso una o più sostanze. Come si effettua il prick test : Il prick test viene effettuato posizionando una goccia di un estratto allergenico sulla faccia interna dell’avambraccio. Le gocce sono posizionate a distanza di circa 2,5 cm una dall’altra per evitare falsi positivi, e l’inoculazione è favorita attraverso dei piccoli aghetti sterili e monouso che vanno a pizzicare la cute (da qui il nome “prick”) del paziente. Passati circa 15 minuti di attesa, la cute viene esaminata dal medico. Le eventuali reazioni positive ad uno o più allergeni si presentano come pomfi (tipo punture di zanzara) tondeggianti e rilevati, del diametro di alcuni millimetri, pruriginosi e contornati da eritema, la dimensione del ponfo determina la gravità della reazione allergica. Per una maggiore sensibilità dell’esame i pomfi dovrebbero essere controllati effettuando un test positivo (usando l’istamina per determinare il massimo grado di dimensione del pomfo) e negativo usando una soluzione salina per escludere eventuali stati di iperattività cutanea che possono falsare il test. Precauzioni prima di effettuare il prick test.Il test è considerato affidabile dai 3 anni in su e può essere condotto senza controindicazioni su tutti i pazienti. Bisogna riservare particolare attenzione nei casi in cui i pazienti abbiano avuto reazioni importanti al contatto con allergeni alimentari per il rischio di shock anaf...
[continua a leggere]

Allergologo-Immunologo: Le principali Prestazioni eseguite

  • Patch Test
  • Prick Test Fino A Dodici
  • Test Diagnostico Intolleranze Alimentari
  • Visita Allergologica
  • Visita Allergologica Con Patch Test
  • Visita Allergologica Con Pricktest
  • Visita Allergologica Con Pricktest E Spirometria
  • Visita Allergologica Con Spirometria
  • Visita Allergologica Di Controllo
  • Visita Immunologica