Home Prestazioni Prima Visita Radioterapica

Prima Visita Radioterapica a Perugia

Trova e prenota subito i migliori professionisti a Perugia

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
117.931 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Cercavi una prestazione diversa?
Cambia Prestazione
Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Entro
Mostra tutti i risultati
  Perugia, PG  -  cambia  - vedi mappa
  Prima Visita Radioterapica  -  cambia

Ci spiace,
al momento nessun professionista ha disponibilità
per questa prestazione nella tua zona!
(entro 30 giorni dalla data di ricerca)



Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

Prima Visita Radioterapica, cos'è?

La prima visita radioterapica ha il fine di stabilire le modalità e il trattamento da eseguire per la cura di tumori. Per radioterapia si intende un tipo di terapia fisica che si avvale di radiazioni dette "ionizzanti", utilizzate per colpire il DNA delle cellule tumorali, preservando il più possibile quelle sane. : Lo scopo principale della prima visita radioterapica è quello di prescrivere le modalità e il tipo di terapia più adatti al paziente e alla patologia, grazie alle informazioni raccolte dalla documentazione di precedenti analisi quali TAC, esami istologici e pet e dalla consultazione con lo Specialista. Con la TC di centratura si avrà una visione piú accurata dei limiti tumorali per delineare con precisione la zona interessata e isolare gli organi vicini dalle radiazioni. In base a tali informazioni il Radioterapista pianificherà il trattamento insieme al Fisico sanitario e compilerà la cartella clinica del paziente, al fine di raccogliere tutte le informazioni sulla malattia per il monitoraggio della neoplasia durante e dopo le cure. La scelta della radioterapia più adatta per trattare la malattia di un paziente affetto da una determinata forma tumorale deriva da elementi legati al soggetto, alla patologia e alla zona interessata. Al termine della prima visita di radioterapia, il paziente viene informato circa le possibilità terapeutiche, gli scopi e i vantaggi, gli effetti collaterali del trattamento e le modalità di svolgimento di quest'ultimo. I...
[continua a leggere]

Radioterapista: Le principali Prestazioni eseguite

Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€