Home Prestazioni Prima Visita Radioterapica

Prima Visita Radioterapica vicino a te

Trova e prenota subito i migliori professionisti vicino a te

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
135.126 prenotazioni gestite da febbraio 2016!

Cercavi una prestazione diversa?

Cambia Prestazione

Cerca una visita
IN STUDIO
A DOMICILIO
La visita è per un
ADULTO
BAMBINO
A partire da
A partire da
Nella fascia oraria
24h
0-12
12-17
17-24
Entro un raggio di
5 km
10 km
15 km
20 km
30 km
40 km
Ordina risultati per
Mostra risultati
PER PAGINA
TUTTI INSIEME
      Modifica    Vai alla mappa
  Prima Visita Radioterapica

Prima Visita Radioterapica vicino a te, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

      Modifica

Prima Visita Radioterapica, cos'è?

La prima visita radioterapica ha il fine di stabilire le modalità e il trattamento da eseguire per la cura di tumori. Per radioterapia si intende un tipo di terapia fisica che si avvale di radiazioni dette "ionizzanti", utilizzate per colpire il DNA delle cellule tumorali, preservando il più possibile quelle sane. : La prima visita radioterapica ad opera di un Medico Radioterapista Oncologo è fondamentale per iniziare un trattamento di radioterapia. In una prima fase è importante effettuare una visita da uno Specialista della disciplina inerente la parte interessata dal tumore, in modo da permettere successivamente al Radioterapista di valutare anche le informazioni ottenute dallo Specialista. Pertanto, è necessario che il paziente alla prima visita radioterapica presenti al Radioterapista tutti i referti degli esami che sono stati prescritti precedentemente. Nella prima visita, oltre a poter essere richiesti accertamenti ed altri esami aggiuntivi, si esegue una "TC di centratura", al fine di delineare le zone tumorali con più precisione e proteggere gli organi più prossimi dalle radiazioni emesse durante la radioterapia. Mentre si esegue la TC di centratura è importante che il paziente mantenga la posizione indicata, poichè sarà la stessa che assumerà per il trattamento radioterapico. Al termine dell' esame, si eseguono dei piccoli punti con dell' inchiostro sulla pelle del paziente per facilitare il posizionamento del macchinario per la radioterapia. In seg...
[continua a leggere]

Radioterapista: Le principali Prestazioni eseguite

Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€