Il nostro Progetto


Sostenibilità e innovazione per la sanità del futuro



Prova ad immaginare un paziente...

Scommettiamo che la prima immagine che ti è venuta in mente è quella di una persona che tossisce in una sala d’attesa o che cerca di fissare un appuntamento o ancora che è nel proprio letto sconfortata dalla trafila di cose che dovrebbe fare per vedere un medico ?!




Ora, prova invece ad immaginare un sistema che facilita la vita del paziente...un sistema che gli permetta di prenotare una visita senza aspettare settimane, anzi di vedere un dottore in pochi minuti anche a casa propria. Niente più attese, niente burocrazia. Solo pochi click per avere il supporto di cui ha bisogno. Ecco, questo sistema è Visitami, e noi di Visitami lavoriamo ogni giorno per far si che un sistema così diventi sempre migliore. Non col fine di realizzare una piattaforma informatica perfetta, ma per promuovere una nuova idea e dei nuovi valori che semplifichino la fruizione dei servizi sanitari. Certamente il nostro è solo un primo e piccolo passo ed è ancora lontano dall'essere un sistema ideale e perfetto, ma quello che è certo è che ogni giorno ci alziamo con la volontà e la voglia di sperimentare nuove idee e trovare nuove soluzioni.

Cos'è Visitami?



Visitami è una piattaforma di prenotazione di visite mediche e servizi sanitari. Con pochi click permette di trovare il professionista sanitario di cui si ha bisogno nelle proprie vicinanze, visionare il suo profilo e prenotare o richiedere entro poche ore una visita sia in studio che a domicilio, a seconda delle preferenze del paziente.

Visitami è un servizio gratuito per i pazienti: le fonti di finanziamento della piattaforma sono fondi privati dei soci e le commissioni che i professionisti pagano per usufruire del servizio. Inoltre, la piattaforma non espone al suo interno materiale pubblicitario di alcun tipo.

I Numeri



Prenotazioni Gestite
(da Febbraio 2016)
225.827

Professionisti Registrati al servizio
1.821

Pazienti Registrati al servizio
28.570

Poliambulatori attivati
69

Diffusione
distribuzione visitami

Credono in Noi



repubblica
responsabilecivile
blogo
ilfont
loft-coworking
dailycases
digital-sfera
indexmedical
telemeditalia
tecnologicamente
sanihelp
panorama
vocearancio
vocearancio
grant4apps
nexi

Responsabilità dei Contenuti Pubblicati



I contenuti relativi alla descrizione delle prestazioni medico-sanitarie e delle patologie sono a cura dei responsabili del sito con la supervisione del Dr. Emanuele Urbani - Medico Chirurgo, salvo diversamente specificato all'interno del singolo contenuto.

Le informazioni fornite su Visitami hanno natura generale e sono pubblicate con uno scopo puramente divulgativo DESTINATE AD UN PUBBLICO GENERICO, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, ecc.).
21 Febbraio 2018
Areasoft S.r.l. © 2016-2019, Via Copernico, 38 - 20124 Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€