Home Specialità Reumatologo

Reumatologo a domicilio a Perugia

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Perugia

Trova e prenota il reumatologo che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il reumatologo per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
119.495 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Scegli la prestazione

Reumatologo non è quello che cercavi?  cambia

Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Mostra tutti i risultati
    -  cambia  - vedi mappa
  Visita Reumatologica  -  cambia

Reumatologo a domicilio a Perugia, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

Chi è Il Reumatologo?

Il reumatologo è un medico esperto in tutte quelle affezioni di carattere infiammatorio che interessano, in particolar modo, le articolazioni, le ossa, i muscoli, ma anche gli organi interni quali cervello, polmoni, reni e vasi sanguigni. : La storia della reumatologia può essere descritta partendo dall'etimologia della parola reumatismo, che, contrariamente a molte altre discipline mediche, non rimanda ad un apparato o ad un organo determinato, poiché essa deriva dal greco "rheuma", ossia "fiume". La spiegazione è davvero affascinante ed enigmatica ed è legata alla teoria di Ippocrate che imputava la causa della malattia reumatica allo scorrimento, all'interno dell'organismo, di "umori" negativi e patologici. Egli era convinto che questi liquidi si accumulassero all'interno delle articolazioni e causassero delle infiammazioni, dal momento che le malattie reumatiche attaccano prevalentemente le articolazioni ed i distretti connessi, quali tendini, legamenti, ossa, borse, fasce, muscoli, inserzioni tendinee o legamentose. Il reumatologo, per conseguire il suo titolo ed esercitare la professione, deve conseguire la laurea in Medicina e Chirurgia e, successivamente, iscriversi e frequentare la Scuola di Specializzazione in Reumatologia. Per quanto riguarda le associazioni che si occupano di Reumatologia e che, quindi, svolgono attività di tipo informativo, di aggiornamento e di ricerca scientifica, in Italia si segnala la Società Italiana di Re...
[continua a leggere]

Le principali Prestazioni eseguite

  • Visita Reumatologica
  • Visita Reumatologica Con Ecografia Osteoarticolare
  • Visita Reumatologica Di Controllo
Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€