Home Prestazioni Screening nutrizionale e Schema Dietetico

Screening nutrizionale e Schema Dietetico a domicilio a Perugia

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Perugia

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
88.397 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Cercavi una prestazione diversa?
Cambia Prestazione
Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Mostra tutti i risultati
    -  cambia  - vedi mappa
  Screening nutrizionale e Schema Dietetico  -  cambia

Screening nutrizionale e Schema Dietetico a domicilio a Perugia, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

Screening Nutrizionale E Schema Dietetico, cos'è?

Lo screening nutrizionale e lo schema dietetico si rendono necessari quando un paziente non ha la corretta educazione alimentare o presentauna patologia per la quale deve modificare la propria dieta. Mangiare troppo o troppo poco, infatti, non sono gli unici sintomi di una errata nutrizione. Anche l'equilibrio tra i vari nutrienti è fondamentale per avere un'alimentazione corretta e sana. : Una visita dal nutrizionista prevede un colloquio di circa un'ora nel quale all'inizio il medico spiega i valori dei vari nutrienti e l'importanza che la dieta variata ed equilibrata ha nel prevenire problemi e patologie. Il primo passo per instaurare la fiducia tra medico e paziente è quello di un' anamnesi nutrizionale. Lo specialista chiede al paziente un elenco dei cibi assunti negli ultimi giorni e un panorama di quali sono i cibi che non mangia perché non gli piacciono o per via di intolleranze o allergie. Il medico in questa fase cerca di estirpare anche le false credenze alimentari, spesso frutto di tradizione popolare. Nella seconda parte della visita, il nutrizionista prende le misure del paziente con uno screening fisico completo. Misura altezza, peso, BMI e poi calcola il peso ideale, facendo una stima di quanta massa grassa va persa per arrivare attorno al peso forma di quella persona. Infine, nella visita viene la fase dello schema dietetico. Il dietista stila un programma che il paziente deve seguire, provvisto di quantità e di varietà di cibi da assumere. G...
[continua a leggere]

Nutrizionista: Le principali Prestazioni eseguite

Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€