Home Conosci gli Specialisti  Endocrinologo-Diabetologo  Visita Per Valutazione Osteoporosi

Visita Per Valutazione Osteoporosi


 

21 Febbraio 2018

L'osteoporosi è un disordine del metabolismo osseo che si caratterizza per l'aumentato riassorbimento osseo a scapito della neoformazione ossea, conferendo fragilità alle ossa e maggior rischio di fratture anche per traumi lievi.

Come viene effettuata una visita di valutazione per Osteoporosi

Tale patologia può esser valutata e gestita preferibilmente presso Centri di riferimento col contributo di specialisti Endocrinologi, Reumatologi, Ortopedici e Internisti; mediante ambulatori dedicati, lo specialista può prescrivere e valutare esami di pertinenza del metabolismo osseo, porre indicazione ad esami strumentali per la determinazione della densità ossea (densitometria ossea), escludendo le forme secondarie di osteoporosi.
Le terapie dedicate alal cura dell'osteoporosi sono numerose e comprendono la prescrizione di calcio, vitamina D, bisfosfonati ed altre terapie più di competenza dei Centri specialistici. 





Altri Contenuti
Le informazioni fornite su Visitami hanno natura generale e sono pubblicate con uno scopo puramente divulgativo destinate ad un pubblico generico, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere di un medico.

Trova e prenota con Visitami Visita Per Valutazione Osteoporosi nella tua zona!
Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€