Home Conosci gli Specialisti  Omeopata  Visita Medicina Omeopatica

Visita Medicina Omeopatica


 

20 Novembre 2017

Visita medicina omeopatica in cosa consiste

La visita di medicina omeopatica consiste nel verificare la possibilità di curare determinate patologie, anche quelle più serie, con tale forma alternativa di terapia. In passato, probabilmente a causa della tendenza di curare tutte le malattie con una forma univoca di trattamento farmacologico, senza tenere conto di altre correnti alternative, si provvedeva a porre rimedio a situazioni patologiche attraverso una singola risposta, oggi invece, con la mutata coscienza e il cambio di approccio al campo medico e alla medicina in generale, si pensa anche a cure innovative. L'omeopatia è quella branca della medicina non convenzionale che propone la composizione dei farmaci utilizzando il principio attivo addizionato ad una soluzione fortemente diluita, in modo da risultare perfettamente tollerato dall'organismo. La diluizione con acqua, secondo parte della dottrina medica, consente di curare in maniera meno aggressiva l'organismo: le terapie omeopatiche, a differenza di quelle classiche, presentano una durata maggiore, proprio per consentire al farmaco di esprimere al meglio la sua efficacia. Con la visita di medicina omeopatica molti pazienti allergici a numerose preparazioni farmacologiche, perchè troppo invasive, possono finalmente trovare la guarigione senza subire le tanto temute controindicazioni. Nel nord Europa l'abitudine di curarsi attraverso l'omeopatia è molto diffusa, sia per la cura delle malattie più delicate ma anche come rimedio ai mali di stagione in quanto si è ravvisato come tali farmaci siano perfettamente tollerati dall'organismo.

Visita medicina omeopatica a cosa serve

La visita di medicina omeopatica serve ad individuare una cura, meno debilitante ma più efficace, per quei soggetti che presentano forti difficoltà con gli effetti collaterali dei maggiori medicinali in commercio. Secondo alcuni tale corrente della medicina consiste in una sorta di filosofia di vita che vuole spingere il paziente alla guarigione mediante l'autoconvincimento, quasi come se lo stesso potesse guarire solo con la forza del pensiero. In realtà non si tratta di filosofia ma di una vera e propria scienza medica che ha portato dei riscontri concreti ed oggettivi. Certamente, analizzando le modalità di esplicazione della cura, vivere la fase della terapia con positività aiuta al brillante superamento del momento difficile ma ciò ne costituisce solamente una componente collaterale che non ha alcuna attinenza con il trattamento in sè. Il farmaco omeopatico è un farmaco a tutti gli effetti, creato in laboratorio mediante l'impiego di elementi chimici che, combinati tra loro, portano a debellare le malattie. Test clinici delle maggiori università al mondo hanno evidenziato come in taluni casi la via omeopatica sia addirittura più veloce di quella classica, soprattutto per i malesseri più lievi, quelli che nascono ad esempio per le intolleranze o le allergie. Da tali studi si è evidenziato che, soprattutto per quanto riguarda le allergie o le intolleranze più pesanti, la terapia omeopatica consente più di altre la ripresa di una vita normale, senza i fastidi derivanti dagli effetti collaterali, come la sonnolenza, la disattenzione, la poca concentrazione, tutti elementi che comportano un rallentamento del lavoro che, nell'epoca attuale, diventa veramente penalizzante ed invalidante in ogni settore.


Trova e prenota subito nella tua zona:

Visita Medicina OmeopaticaOmeopata

Altri Contenuti
Le informazioni fornite su Visitami hanno natura generale e sono pubblicate con uno scopo puramente divulgativo destinate ad un pubblico generico, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere di un medico.

Trova e prenota con Visitami Visita Medicina Omeopatica nella tua zona!
Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€