pixel facebook
Home Prestazioni Tonometria

Tonometria a domicilio a Perugia

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Perugia

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
59.444 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Cercavi una prestazione diversa?
Cambia Prestazione
Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Mostra tutti i risultati
    -  cambia  - vedi mappa
  Tonometria   -  cambia

Tonometria a domicilio a Perugia, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

02-80888203
3914382831

Tonometria , cos'è?

La tonometria è una tecnica diagnostica utilizzata in campo oculistico che consiste nella misurazione della pressione interna dell’occhio. Viene misurata in millimetri di mercurio (mmHG) attraverso l’utilizzo di particolari apparecchiature chiamate tonometri. In cosa consiste una tonometria: Per l’esecuzione di questo esame si possono usare fondamentalmente due strumenti: il tonometro a contatto e quello a soffio. Il tonometro a contatto è uno strumento caratterizzato da un cono semitrasparente; il paziente viene invitato a sedersi di fronte alla lampada a fessura. Poi l’oculista instilla una goccia di collirio anestetico e un colorante giallo (fluorescina). Il cono del tonometro viene illuminato con luce blu e viene portato in avanti fino a toccare l’apice della cornea. Il medico rileva così la pressione oculare. Il tonometro a contatto è lo strumento più diffuso e preciso. Il tonometro a soffio non richiede il contatto con la superficie corneale e attraverso un puntatore diretto verso l’occhio viene prodotto un getto d’aria. I valori della pressione oculare vengono determinati valutando il tempo necessario per appianare una ristretta area circolare in una zona centrale della cornea in funzione della forza impressa dal getto d’aria. La tecnica pur essendo meno invasiva rispetto alla tonometria a contatto, è considerata meno precisa ed è riservata a campagne di screening o alla misurazione della pressione intraoculare nei bambini o in pazienti poco collaboranti. A cosa serv...
[continua a leggere]

Oculista: Le principali Prestazioni eseguite

Oculista: Le principali Patologie trattate