Home Prestazioni Topografia Corneale

Topografia Corneale a Bergamo

Trova e prenota subito i migliori professionisti a Bergamo

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
224.363 prenotazioni gestite da febbraio 2016!

Cercavi una prestazione diversa?

Cambia Prestazione

Cerca una visita
IN STUDIO
A DOMICILIO
La visita è per un
ADULTO
BAMBINO
A partire da
A partire da
Nella fascia oraria
24h
0-12
12-17
17-24
Entro un raggio di
5 km
10 km
15 km
20 km
30 km
40 km
Ordina risultati per
Mostra risultati
PER PAGINA
TUTTI INSIEME
  Bergamo, BG    Modifica    Vai alla mappa
  Topografia Corneale

Ci spiace,
al momento nessun professionista ha disponibilità
per questa prestazione nella tua zona!
(entro 30 giorni dalla data di ricerca)



  Bergamo, BG    Modifica

Topografia Corneale, cos'è?

La topografia corneale è un esame diagnostico oculistico della cornea, che serve per verificarne struttura, curvatura e salute in generale. : L'esame di topografia corneale è un controllo oculistico specialistico che permette di valutare lo stato di salute della cornea, individuare eventuali anomalie e impostare un trattamento adeguato alla loro risoluzione o miglioramento. Non è dolorosa e a fine esame si ottiene una mappa della cornea colorata in rosso e blu, laddove il rosso indica curvatura e il blu superficie piatta. È un controllo oculistico che si effettua nel follow up dell'astigmatismo e in altre situazioni in cui siano presenti difetti di vista in potenziale progressione. Inoltre, la topografia corneale cheratocono è l'unico esame specifico per diagnosticare con certezza questa patologia degenerativa a carico della cornea. La topografia corneale preparazione consiste esclusivamente nell'evitare l'uso di lenti a contatto nelle 24 ore precedenti. Il test corneale topografico si effettua ambulatorialmente e non necessita di ricovero. Durante l'esame non si usano colliri, quindi il paziente può tornare a casa in autonomia non appena ha finito. Topografia corneale: a cosa serve? : Topografia corneale, quando farla? Questo esame andrebbe fatto periodicamente quando si accusano difetti della vista ingravescenti come miopia, astigmatismo o presbiopia che tendono a peggiorare col passare del tempo. È fondamentale anche per decidere se sia o meno il caso di s...
[continua a leggere]

Oculista: Le principali Prestazioni eseguite

Oculista: Le principali Patologie trattate

Areasoft S.r.l. © 2016-2019, Via Copernico, 38 - 20124 Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€