Home Prestazioni Uroflussometria E Studio Del Residuo Post Minzionale

Uroflussometria E Studio Del Residuo Post Minzionale a domicilio

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
100.511 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Cercavi una prestazione diversa?
Cambia Prestazione
Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Mostra tutti i risultati
    -  cambia  - vedi mappa
  Uroflussometria E Studio Del Residuo Post Minzionale  -  cambia

Uroflussometria E Studio Del Residuo Post Minzionale a domicilio, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

Uroflussometria E Studio Residuo Post Minzionale, cos'è?

L' uroflussometria e studio del residuo post minzionale è un esame urodinamico che mira a valutare la funzionalità dello svuotamento della vescica e ad escludere eventuali cause patologiche che possono ostruire un'agevole minzione. : L 'esame urodinamico dell' uroflussometria con studio del residuo minzionale serve a diagnosticare, o ad escludere, tutte le patologie a carico dell'apparato urinario: reni, vescica, canali urinari, prostata. Un'ostruzione al regolare flusso delle urine può rappresentare un campanello d'allarme per diverse malattie, inclusi tumori benigni o maligni degli organi appena elencati. Più banalmente, e più comunemente, un flusso urinario anomalo è causato da infezioni virali o batteriche locali, calcoli renali o vescicali o interazioni con farmaci che possono dare, come effetto collaterale, difficoltà di minzione. Prima di un esame specialistico con test di uroflussometria e studio del residuo minzionale è necessario fare una preparazione adeguata. Al paziente verrà chiesto di bere una quantità di acqua naturale, tra il mezzo litro ed il litro, cominciando a sorseggiarla circa un'ora prima dell'esame e di trattenere le urine fino al momento del test. Questo consentirà il successo dell'esame, contribuendo a creare un atto urinario adeguato, per quantità e durata, all'analisi delle caratteristiche del flusso. Non è richiesto digiuno né ricovero. Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare le [#linee guida dell'uroflussomet...
[continua a leggere]

Urologo: Le principali Prestazioni eseguite

Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€