Home Prestazioni Visita Audiologica

Visita Audiologica a domicilio

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
136.114 prenotazioni gestite da febbraio 2016!

Cercavi una prestazione diversa?

Cambia Prestazione

Cerca una visita
IN STUDIO
A DOMICILIO
La visita è per un
ADULTO
BAMBINO
A partire da
A partire da
Nella fascia oraria
24h
0-12
12-17
17-24
Ordina risultati per
Mostra risultati
PER PAGINA
TUTTI INSIEME
      Modifica    Vai alla mappa
  Visita Audiologica

Visita Audiologica a domicilio, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

      Modifica

Visita Audiologica, cos'è?

La visita audiologica viene eseguita da un medico specializzato in audiologia o in otorinolaringoiatria e si tratta della valutazione della salute fisiologica dell'orecchio e delle relative funzionalità: uditiva, neurologica, vestibolare. : La visita audiologica, consiste nel controllo della struttura dell'orecchio e nella verifica delle funzionalità ad esso correlate. Può essere richiesta come screening, per esempio nei bambini e negli anziani, oppure su base di evento acuto e traumatico che abbia procurato sintomi oggettivi, ad esempio in caso di diminuzione dell'udito dopo un'otite o un incidente a carico del cranio, in caso di vertigini ricorrenti, in caso di cadute ricorrenti di causa idiopatica o se si soffre di ronzii ed acufeni. La visita audiologica consiste nella raccolta, da parte dello specialista, dell'anamnesi completa del paziente e dell'ascolto dei suoi sintomi. Dopodiché l'otorino, per mezzo di uno strumento chiamato otoscopio, indolore, osserverà le cavità auricolari per accertarsi delle condizioni del timpano e delle membrane. Successivamente, il paziente verrà sottoposto ad alcuni tests funzionali. In genere si tratta di un esame audiometrico, per mezzo del quale si stabilisce la soglia di udibilità minima, controllando che rientri nel range di normalità e di un esame impedenzometrico, per valutare il trofismo e l'elasticità del timpano. Laddove necessario, la visita audiometrica può includere un test chiamato ABR, in cui si valut...
[continua a leggere]

Otorino: Le principali Prestazioni eseguite

Otorino: Le principali Patologie trattate

Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€