Home Prestazioni Visita Dietologica

Visita Dietologica vicino a te

Trova e prenota subito i migliori professionisti vicino a te

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
94.961 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Cercavi una prestazione diversa?
Cambia Prestazione
Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Entro
Mostra tutti i risultati
    -  cambia  - vedi mappa
  Visita Dietologica   -  cambia

Visita Dietologica vicino a te, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

Visita Dietologica , cos'è?

La visita dietologica è una valutazione medica specialistica che serve a diagnosticare e trattare i disturbi dell'alimentazione, o per prescrivere un regime dietetico specifico. : Quando si entra per la prima volta nello studio medico per una visita dietologica non si sa bene cosa aspettarsi. Prima di qualsiasi screening fisico, il medico dialoga con il paziente per scoprirne la storia clinica. Ogni paziente è diverso, quindi potrebbe aver bisogno di un diverso trattamento. Solitamente i medici chiedono di tenere un diario alimentare per un certo periodo di tempo prima della visita, in modo da valutarlo insieme al paziente. In questo modo scoprono se c'è una malnutrizione di qualche tipo. Il peso in eccesso potrebbe dipendere non solo dalle quantità di cibo ingerito, ma anche dalla qualità. Una dieta poco variata, particolari tipi di condimenti o di grassi potrebbero contribuire alla malnutrizione. In caso di pazienti in forte sovrappeso o clinicamente obesi il dietologo può anche richiedere un' ecografia all'addome o una gastroscopia, utile a scoprire se ci sono altre patologie. In questi casi i dietologi lavorano in sinergia con altri medici, come ad esempio i cardiologi: è possibile che sia opportuna una visita a quattro mani. I rischi per il metabolismo e per il sistema cardiovascolare, infatti, sono elevati. Il dietologo durante la visita pesa il paziente, ne misura l'altezza e il BMI. Questo indice di massa corporea segna il confine tra massa magr...
[continua a leggere]

Dietologo: Le principali Prestazioni eseguite

  • Visita Dietologica
  • Visita Dietologica Con Schema Dietetico
  • Visita Dietologica Di Controllo
  • Visita Dietoterapica
  • Visita Disturbi Del Comportamento Alimentare
  • Visita Per Dieta Vegana - Vegetariana
Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€