Home Prestazioni Visita Foniatrica

Visita Foniatrica a domicilio a Brescia

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Brescia

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
103.098 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Cercavi una prestazione diversa?
Cambia Prestazione
Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Mostra tutti i risultati
    -  cambia  - vedi mappa
  Visita Foniatrica  -  cambia

Visita Foniatrica a domicilio a Brescia, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

Visita Foniatrica, cos'è?

Durante una visita foniatrica si verifica il corretto stato di salute e funzionamento delle corde vocali e dei tessuti che compongono la laringe e la faringe. : Sono vari i casi in cui ci si deve sottoporre ad una visita foniatrica. In genere eseguono questo esame tutte le persone che svolgono un lavoro nel quale si utilizzano ampiamente le corde vocali, quindi avvocati, cantanti, insegnanti, politici. Può capitare che tale esame sia prescritto anche a chi manifesta qualche sintomo particolare, per valutare la presenza di disfagia, dislessia o disfonia. Quindi nei casi in si avverta difficoltà nel deglutire o nell'articolare le parole. In particolare sono i bambini con sospetta dislessia, o che mostrano dei ritardi nel cominciare a parlare, che vengono sottoporti a questo tipo di esame. Durante la visita foniatrica è infatti possibile valutare la presenza di patologie che possono portare alla disfonia, o anche di problematiche di tipo infiammatorio o di altro genere, che possono impedire al bambino la possibilità di parlare in modo fluente e corretto, o che possono anche inibire il suo desiderio a farlo. La visita foniatrica permette di evidenziare la presenza di malattie alle mucose, polipi o altro tipo di patologie, che grazie all'esame possono poi essere trattate in modo preciso e puntuale, senza la necessità di svolgere ulteriori indagini. Alcune problematiche alle corde vocali o alla muscolatura del viso possono essere curate tramite trattamenti ed ...
[continua a leggere]

Otorino: Le principali Prestazioni eseguite

Otorino: Le principali Patologie trattate

Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€