pixel facebook
Home Risultato Ricerca

Visita Ginecologica Con Tampone Vaginale a domicilio a Novara

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Novara

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
42.928 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Cercavi una prestazione diversa?
Cambia Prestazione
Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
    -  cambia  - vedi mappa
  Visita Ginecologica Con Tampone Vaginale   -  cambia

Visita Ginecologica Con Tampone Vaginale a domicilio a Novara, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

02-80888203
3914382831

Visita Ginecologica Con Tampone Vaginale , cos'è?

Il tampone vaginale è un esame diagnostico eseguito allo scopo di ricercare microrganismi causa di infezioni a vagina e cervice uterina. In cosa consiste un tampone vaginale: Questo esame viene prescritto dal ginecologo considerando le osservazioni fatte durante la visita e gli eventuali disturbi segnalati dalla paziente.Il tampone vaginale si effettua con un bastoncino ovattato che il ginecologo inserisce in vagina a circa 5 cm di profondità; il bastoncino viene fatto ruotare delicatamente con lo scopo di raccogliere le secrezioni vaginali da analizzare ed effettuare uno specifico antibiogramma. Viene misurato il ph vaginale, il cui valore normale è circa 4, e si procede a rilevare la presenza di leucociti, di funghi del Trichomonas vaginalis, le alterazioni della flora batterica e la presenza di uno o più agenti infettivi quali la Candida, Chlamidia, Staffilococco, ecc..Oltre al tampone vaginale si può ricorrere al tampone cervicale in caso di necessità di riscontrare altri tipi di batteri, micoplasmi, Papilloma visus, ecc. Preparazione al tampone vaginale: Sospensione terapie antibiotiche almeno 7 giorni prima dell’esame.Sospensione terapie non antibiotiche vaginali e sistemiche almeno 3-4 giorni prima.L’esame non può essere eseguito durante il periodo mestruale.Evitare lavande vaginali interne la sera prima dell’esame (è consentito il lavaggio esterno).Astenersi da rapporti sessuali 24 ore prima dell’esame
[continua a leggere]

Ginecologo: Le principali Prestazioni eseguite