Home Prestazioni Visita Malattie Infettive

Visita Malattie Infettive a Brescia

Trova e prenota subito i migliori professionisti a Brescia

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
135.361 prenotazioni gestite da febbraio 2016!

Cercavi una prestazione diversa?

Cambia Prestazione

Cerca una visita
IN STUDIO
A DOMICILIO
La visita è per un
ADULTO
BAMBINO
A partire da
A partire da
Nella fascia oraria
24h
0-12
12-17
17-24
Entro un raggio di
5 km
10 km
15 km
20 km
30 km
40 km
Ordina risultati per
Mostra risultati
PER PAGINA
TUTTI INSIEME
  Brescia, BS    Modifica    Vai alla mappa
  Visita Malattie Infettive

Ci spiace,
al momento nessun professionista ha disponibilità
per questa prestazione nella tua zona!
(entro 30 giorni dalla data di ricerca)



Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

  Brescia, BS    Modifica

Visita Malattie Infettive, cos'è?

La visita infettivologica è una prestazione clinica volta a studiare un paziente con sospetto di malattia infettiva come tubercolosi, patologie a trasmissione sessuale o infezioni ricorrenti e recidivanti. : La visita infettivologica non è per nulla invasiva e non richiede specifiche preparazioni, tuttavia è necessario portare con sé tutta la documentazione clinica di cui si è in possesso. L'infettivologo effettua un'anamnesi precisa e molto approfondita del paziente, ricercando sintomi suggestivi di infezione come tosse, febbre, eruzioni cutanee o disturbi ad urinare. Dopodiché si informa sulle condizioni di salute generali del soggetto, sui farmaci assunti, sui contatti con persone con infezioni contagiose note e sui recenti viaggi all'estero. Durante la visita il medico cerca ulteriori segni di patologia sul corpo del paziente, ascolta i polmoni e il cuore, palpa l'addome e i linfonodi. Una storia di infezioni recidivanti può suggerire un deficit delle difese immunitarie e far sospettare, ad esempio, un' infezione da HIV. Alterazioni degli indici di funzionalità epatica agli esami del sangue (transaminasi, bilirubina, gammaGT) possono indicare la presenza di un' epatite B o C. La frequentazione di aree boschive o i viaggi all'estero possono far sospettare malattie tipiche di tali aree geografiche come la malattia di Lyme o la tripanosomiasi. Spesso gli accertamenti già svolti da paziente non sono conclusivi, per questo l'infettivologo può prescrivere ...
[continua a leggere]

Infettivologo: Le principali Prestazioni eseguite

Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€