Home Prestazioni Visita Neuropsichiatria Infantile

Visita Neuropsichiatria Infantile a domicilio a Roma

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Roma

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
261.329 prenotazioni gestite da febbraio 2016!

Cercavi una prestazione diversa?

Cambia Prestazione
Dove
In studio
A domicilio
Su
Adulto
Bambino
A partire da
Nella fascia oraria
24h
0-12
12-17
17-24
Ordina risultati per
Mostra risultati
PER PAGINA
TUTTI INSIEME
sfondo header
Visita Neuropsichiatria Infantile  |  MODIFICA
cerchio
cerchio
cerchio
cerchio

Visita Neuropsichiatria Infantile a domicilio a Roma, trova e prenota subito!




    Modifica
prestazioni

Visita Neuropsichiatria Infantile, cos'è?

La visita Neuropsichiatrica Infantile viene effettuata dallo specialista in Neuropsichiatria Infantile (conosciuta anche con l'acronimo NPI ), la specializzazione medica che studia i disturbi neurologici e psichiatrici di bambini e adolescenti. : Nella prima visita Neuropsichiatrica Infantile, che può avere la durata di circa 60 minuti, lo specialista Neuropsichiatra Infantile accoglie il bambino con i genitori. Durante il colloquio il Neuropsichiatra Infantile ascolterà le richieste dei genitori e attraverso domande tematiche raccoglierà i dati anamnestici sulla storia del bambino focalizzando la sua attenzione sulla prime fasi della vita, come per esempio le condotte alimentari, il ritmo sonno veglia e la sua educazione sfinterica. Prenderà in considerazione, inoltre, le tappe dello sviluppo psicomotorio, linguistico e relazionale, l'andamento scolastico qualora il bambino sia in età scolare, eventuali problematiche pregresse e gli accertamenti diagnostici già effettuati. In questa fase i genitori saranno chiamati a rispondere in modo dettagliato e scrupoloso alle domande dello specialista. Nel prosieguo della visita, il Neuropsichiatra Infantile avrà modo di esaminare i comportamenti del bambino nell'interazione con i familiari, nel gioco spontaneo e in attività specificatamente proposte, come disegnare, ascoltare musica o impegnarsi in giochi strutturati. Effettuerà test psicologici e neuropsicologici, adeguati all'età del bambino, per verificare pro...
[continua a leggere]

categoria medica

Neuropsichiatra Infantile: Le principali Prestazioni eseguite