pixel facebook
Home Risultato Ricerca

Visita Ortottica a domicilio

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
42.832 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Cercavi una prestazione diversa?
Cambia Prestazione
Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
    -  cambia  - vedi mappa
  Visita Ortottica  -  cambia

Visita Ortottica a domicilio, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

02-80888203
3914382831

Visita Ortottica, cos'è?

La visita ortottica serve a diagnosticare o escludere la presenza di anomalie a carico dell’apparato neuromuscolare dell’occhio e le eventuali alterazioni che esse possono provocare. L’ortottica (dal greco "orto" che significa "dritto" e "optichè" che significa "atto della visione") è un ramo dell’oculistica che si occupa appunto delle alterazioni dei muscoli oculari e dei loro nervi, dei disturbi della visione combinata di entrambi gli occhi e più in generale dei disturbi sensoriali dell’apparato visivo. In cosa consiste una visita ortottica: La visita ortottica comprende la misurazione dell’acuità visiva, la valutazione della motilità oculare, la stereopsi (ovvero il senso della tridimensionalità), la convergenza, l’accomodazione.La visita solitamente si articola in due fasi: - la valutazione dei disturbi: attraverso specifici test e misurazioni viene valutata l’entità dei problemi (strabismo, paralisi oculare, difficoltà a mettere a fuoco ecc) -cura dei disturbi: l’ortottista insegna speciali esercizi di “ginnastica oculare” al paziente, attraverso i quali il problema può regredire progressivamente fino a scomparire in certi casi. Solitamente una visita ortottica dura dai 15 ai 20 minuti e si rivolge sopratutto ai bambini, poichè in età precoce con la giusta diagnosi e degli esercizi mirati è più facile risolvere eventuali problemi rispetto all’età adulta. Nell’adulto la visita ortottica è consigliabile in caso di cefalea, affaticamento della vista nella visione da vicin...
[continua a leggere]

Oculista: Le principali Prestazioni eseguite

Oculista: Le principali Patologie trattate