Home Prestazioni Visita Pneumologica

Visita Pneumologica a domicilio a Perugia

Trova e prenota subito i migliori professionisti a domicilio a Perugia

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
103.105 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Cercavi una prestazione diversa?
Cambia Prestazione
Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Mostra tutti i risultati
    -  cambia  - vedi mappa
  Visita Pneumologica  -  cambia

Visita Pneumologica a domicilio a Perugia, trova e prenota subito!




Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

Visita Pneumologica, cos'è?

La visita pneumologica viene eseguita dal medico esperto in patologie dell'apparato respiratorio, attraverso l'esame obiettivo e alcuni controlli strumentali che possono portare a una diagnosi chiara. : La visita pneumologica serve per prevenire, diagnosticare e monitorare tutte le patologie a carico dell' apparato respiratorio. Il medico di famiglia prescrive questa visita per chiarire la causa della produzione di espettorato per un periodo di tempo prolungato, dell'affanno dopo un minimo sforzo o anche da fermi, delle tracce di sangue quando si tossisce, della sensazione di oppressione al torace accompagnata anche da dolore e delle apnee notturne. Per formulare una diagnosi accurata e precisa, lo pneumologo più servirsi di altri esami, oltre alla radiografia del torace. Si tratta di test della respirazione, tra cui c'è la spirometria, che si esegue per misurare i volumi dell'apparato respiratorio che riguardano l'aria immagazzinata nei polmoni e per lo scambio gassoso. La corretta funzionalità prevede, infatti, che ci sia equilibrio tra lo scambio di ossigeno e l'anidride carbonica. Nei casi di insufficienza respiratoria quest'ultima denota livelli elevati, che vanno attentamente monitorati per evitare un'intossicazione del sangue. Un ulteriore esame che fa parte della visita pneumologica è quello della saturometria o ossimetria. In questo caso si va a indagare proprio sulla quantità di ossigeno presente nel sangue. Associata all'ossimetria c'è la misur...
[continua a leggere]

Pneumologo: Le principali Prestazioni eseguite

  • Emogasanalisi
  • Polisonnografia Per Apnee Notturne
  • Saturimetria Notturna
  • Saturimetria Sotto Sforzo
  • Spirometria
  • Test Da Sforzo Cardiorespiratorio Al Gradino
  • Test Di Broncodilatazione
  • Visita Antifumo Con Test Diffusione Co2
  • Visita Pneumologica
  • Visita Pneumologica Con Spirometria
  • Visita Pneumologica Di Controllo
Areasoft S.r.l. © 2016, via G.Borsi, 18 - Milano, P.IVA 09288920961, REA MI-2081110, Cap.Soc. 12.000€