pixel facebook
Home Prestazioni Visita Psichiatrica

Visita Psichiatrica a Perugia

Trova e prenota subito i migliori professionisti a Perugia

Trova e prenota il professionista che stai cercando. E' un servizio gratuito! scopri di più

Cos'è Visitami?
Visitami è un servizio che ti permette di trovare rapidamente i medici, gli infermieri, i terapisti e i veterinari che sono più vicini a te, sia in studio che a domicilio, 24h su 24 e 7 giorni su 7.
I professionisti che collaborano con Visitami sono tutti selezionati accuratamente, e questo permette a Visitami di offrirti sempre qualità e serietà.
E' un servizio gratuito, pagherai infatti il professionista per la visita direttamente il giorno dell'appuntamento senza alcun rincaro. Scopri il progetto Visitami!
Perchè scegliere Visitami?
Hai bisogno di un medico, un infermiere, un terapista o un veterinario entro la giornata o entro poche ore? Visitami può aiutarti a trovarlo nel più breve tempo possibile, perchè la nostra ricerca ti permetterà di visualizzare velocemente i professionisti in ordine di prima disponibilità, anche immediata oppure di vedere tutti gli altri orari.
Per prenotare più comodamente e per tanti altri servizi, puoi anche scaricare l'App gratuita dagli store Android e iOs.
80.745 prenotazioni gestite da febbraio 2016!
Cercavi una prestazione diversa?
Cambia Prestazione
Dove vuoi essere visitato?
IN STUDIO
A DOMICILIO
Cerca a partire da
Ordina per
Visita per Bambino
Entro
Mostra tutti i risultati
  Perugia, PG  -  cambia  - vedi mappa
  Visita Psichiatrica  -  cambia

Ci spiace,
al momento nessun professionista ha disponibilità
per questa prestazione nella tua zona!
(entro 14 giorni dalla data di ricerca)



Non trovi quello che cerchi?
Prova a contattarci, cercheremo una soluzione per te nel più breve tempo possibile!

Visita Psichiatrica, cos'è?

La visita psichiatrica è eseguita dal medico specialista in psichiatria ed ha come obiettivo quello di curare i disturbi psichiatrici attraverso un trattamento farmacologico o psicoterapeutico. : Una visita psichiatrica consiste in una prima parte da un colloquio della durata di circa un’ora attraverso il quale si raccolgono i dati e le informazioni relative alla storia clinica del paziente e da una seconda parte costituita da un esame psichiatrico. Il colloquio consiste generalmente in domande finalizzate alla raccolta di informazioni relative all’ esordio psicopatologico, a pregressi episodi psicopatologici, a precedenti o attuali trattamenti terapeutici farmacologici, a percorsi psicoterapeutici o eventuali ricoveri psichiatrici. L’esame psichiatrico invece consiste nell’individuazione nel paziente da parte del medico specialista di eventuali indicatori obiettivabili di psicopatologia come ad esempio l’alterazione del ritmo e della fluenza dell’eloquio, la psicomotricità, l’espressione, la mimica, la tendenza al pianto, l’ambivalenza affettiva o appiattimento affettivo, il comportamento allucinatorio ed eventuali idee deliranti. Alla fine della visita viene consigliato al paziente il trattamento più adeguato in base alla sua condizione psicopatologica, il quale può essere farmacologico, psicoterapeutico o l’associazione di entrambe le cose. Durante la visita psichiatrica il paziente può chiarire i suoi dubbi e preoccupazioni sull’inizio o meno di una terapi...
[continua a leggere]

Psichiatra: Le principali Prestazioni eseguite

  • Visita Psichiatrica
  • Visita Psichiatrica Con Perizia Medico Legale
  • Visita Psichiatrica Di Controllo